Blog

Video marketing, perché è una scelta digital vincente

Si può prescindere oggi dal video marketing all’interno di una strategia di promozione aziendale? La risposta è no e il motivo è semplice: le piattaforme e i canali di comunicazione social sono diventati massicciamente presenti nella vita di tutti noi. Basterebbe questo a comprendere come

Retail marketing, come funziona online e offline

Il retail marketing è un insieme di tecniche ed attività promozionali messe in atto da un’azienda per spingere il consumatore all’acquisto di prodotti e servizi. Come si evince da questa semplice definizione da manuale, il marketing retail abbraccia una serie di azioni molto variegate sia

Le campagne di lead generation, numeri e valore aggiunto per i clienti

Quando parliamo di lead generation ci riferiamo ad uno strumento di marketing molto preciso che consiste nell’insieme dei processi in grado di attrarre nuovi potenziali clienti, e trasformarli in transazioni di vendita. All’interno di una dettagliata strategia di marketing, una campagna di lead generation occupa

Fashion marketing, una realtà in continua evoluzione

Studiare i comportamenti e le necessità del consumatore, offrire una modalità comunicativa coinvolgente: il fashion marketing si muove esattamente nella medesima direttrice delle altre realtà di mercato, per cui il settore della moda non fa eccezione, ma come vedremo possiede anche delle sue specifiche peculiarità.

Digital production per il B2B, il valore aggiunto per le aziende

Digital production, non solo vendite on line La digital production per il B2B comprende tutti gli strumenti disponibili per le interazioni e le transazioni che è possibile effettuare tra aziende, laddove B2B è appunto un acronimo di business-to-business. Si tratta di una componente strategica molto importante

5 motivi per rifare un Sito Web Aziendale

Social Network a parte, i tuoi potenziali clienti basano la prima impressione sulla tua immagine online: rifare un Sito Web Aziendale oggi significa presentarsi al meglio. Il design è fondamentale: serve progettazione, creatività e risorse, ma il ritorno sull’investimento è garantito. Restyling del tuo sito web

rendering 3d

Rendering 3D: i tuoi prodotti in realtà virtuale

Sai cos’è il rendering 3D? Il nome fa pensare a qualcosa di futuristico, ed effettivamente un render 3D è in grado di portare i prodotti della tua azienda direttamente nella realtà virtuale. Un render foto-realistico è infatti un’immagine di anteprima virtuale di un oggetto, che

media planning

Non sai su quali canali investire? Media Planning è la risposta

Media Planning, questo sconosciuto… oppure no? In realtà non è altro che la scelta oculata dei canali media su cui investire: TV, radio, giornali, social media, ecc. Ogni canale può infatti essere utile al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business, in base alla strategia di

copywriting

Copywriting: attira clienti usando le parole giuste

Cos’è il copywriting? E’ la capacità di scrivere testi orientati al marketing, di creare valore con le parole. Un valore in grado di cambiare le sorti di un’azienda. Non ne sei convinto? Allora non ti resta che continuare a leggere. Il potere delle parole scorre attraverso

Loading new posts...
No more posts