50792
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50792,eltd-core-1.1.3,borderland-child-child-theme-ver-1.1,borderland-theme-ver-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,paspartu_enabled, vertical_menu_with_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-51902
 

Digital Marketing

Il digital marketing è l’insieme di attività volte alla promozione di un brand, e della commercializzazione dei suoi prodotti o servizi tramite i canali digitali canonici e di nuova generazione. E’ necessario sottolineare come le decisioni d’acquisto dei consumatori moderni siano influenzate fin da subito da fattori quali brand reputation, recensioni e opinioni online. Motivo per cui ogni azienda dovrebbe accertarsi di mettere in atto giuste strategie di marketing digitale, studiate appositamente per i propri obiettivi di business.

Siti web, mobile app, social media, motori di ricerca, social marketing, online advertising, email marketing e cobranding sono sono alcuni degli strumenti utilizzati nei piani di digital marketing più elaborati.

Quale che sia il mezzo, fondamentale è l’attività di ricerca e misurazione dei risultati di ogni attività svolta. Ma un buon marketing plan stabilisce già i KPI di cui tener conto al fine di ricalibrare in corso d’opera la strategia, e garantire così il raggiungimento degli obiettivi preposti.