51800
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-51800,eltd-core-1.1.3,borderland-child-child-theme-ver-1.1,borderland-theme-ver-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,paspartu_enabled, vertical_menu_with_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-51902
 

Collezione Gourmandise

Collezione Gourmandise

CALIA ITALIA – Collezione Gourmandise
il tuo habitat
ideale

BRAND

Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata. Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort.

OBIETTIVI

L’azienda vuole realizzare una campagna di comunicazione per il lancio della nuova Collezione Gourmandise, con l’obiettivo di comunicare al pubblico la genesi del progetto e il segmento top di gamma in cui si colloca, distinguendosi dalle collezioni attuali.

Come è insito nel suo nome – in italiano leccornie, ghiottonerie – la Gourmandise è una collezione “super golosa” e al tempo stesso un inno all’Italia e al Made in Italy.

Una Collezione che vuole declinare la cioccolata nel mondo del mobile imbottito partendo dal cacao per generare un’intera famiglia di modelli, uno più irresistibile dell’altro.

SOLUZIONE

BBS ADV realizza un progetto dedicato al lancio della Collezione Gourmandise: campagna di comunicazione, campagna teaser e materiale coordinato per il Salone del Mobile di Milano, catalogo collezione e packaging cioccolatini Gourmandise.

 

Campagna “Gourmandise, Sofa Delicious Collection”

BBS ADV studia e realizza una campagna in grado di magnificare il prodotto, mostrando i modelli della Collezione Gourmandise su fondo limbo, non più ambientati come nelle precedenti produzioni ma in uno spazio completamente bianco con pochi elementi di arredo a completare la scena. A godere del comfort e della golosità dei divani, modelli e modelle accuratamente selezionati e uno styling curato in ogni dettaglio per caratterizzare ogni prodotto.

La campagna di BBS ADV è rappresentata da video (long video e pillole) che presentano ogni singolo prodotto e scatti fotografici realizzati ad hoc da pubblicare sui profili social attraverso un strategia di sponsorizzazione dedicata.

 

Gourmandise al Salone.Milano 2021

Il lancio della campagna Gourmandise realizzata da BBS ADV avviene in occasione del Salone del Mobile di Milano, anticipata da comunicazione teaser sponsorizzata sui social e veicolata come invito digitale prima dell’inizio del Salone.

 

Catalogo

BBS realizza anche il catalogo della Collezione Gourmandise che riprende lo stile grafico della campagna di comunicazione.

 

Packaging Cioccolatini Gourmandise

BBS ADV realizza anche il design di una vera e propria scatola di cioccolatini ispirati ai divani, che vengono consegnati ai principali partner commerciali dell’azienda, per essere regalati ai clienti all’acquisto di uno dei prodotti  della collezione.