50790
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50790,eltd-core-1.1.3,borderland-child-child-theme-ver-1.1,borderland-theme-ver-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,paspartu_enabled, vertical_menu_with_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-51902
 

Social Marketing

Il social media marketing è una forma di marketing digitale che sfrutta i cosiddetti social network per pubblicizzare prodotti e servizi di un determinato brand. La strategia nasce dall’esigenza di essere presenti lì dove gli utenti oggigiorno passano la maggior parte del loro tempo: le piattaforme social. Obiettivo primario del SMM è dunque stabilire relazioni stabili con gli utenti, facendo leva su valori comuni e interessi condivisi, e creando affinità con i destinatari dei messaggi, tanto da fidelizzarli e renderli primi ambasciatori del brand.

Da dati statistici emerge che gli utenti in media passano sui social almeno 2 ore al giorno, e di qui si evince la necessità per i moderni marketer di essere sempre presenti su queste piattaforme. Realizzare strategie ad hoc è ormai un imperativo irrinunciabile per ogni brand con reali prospettive di crescita.

Investire in un piano dettagliato di social media marketing garantisce infatti alle aziende non solo di migliorare la propria visibilità sui canali più pertinenti, ma di rispondere celermente alla domanda con la giusta offerta, promuovere nuovi prodotti o servizi, e condizionare gli acquisti con budget dedicati.