50804
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50804,eltd-core-1.1.3,borderland-child-child-theme-ver-1.1,borderland-theme-ver-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,paspartu_enabled, vertical_menu_with_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-51902
 

Digital Production

La moderna figura del digital producer è quella di un professionista che abbia la capacità di coordinare le diverse figure coinvolte nella produzione di un contenuto digitale. La riuscita di una digital production dipende infatti dal padroneggiamento di varie skill proprie di chi solitamente partecipa in prima persona alla produzione del contenuto stesso. E’ infatti una figura diversa dai classici strategist, molto più operativa, organizzativa e abile nella risoluzione dei problemi del team di lavoro, così come delle difficoltà logistiche.

Un buon digital producer è un professionista dotato di ottima conoscenza delle dinamiche e dei flussi di lavoro che contraddistinguono la cultura digitale, grazie alla visione globale delle caratteristiche di ogni contenuto, e della sua distribuzione e fruizione in rete.

Un’ampia visione della digital production può fare la sostanziale differenza tra un progetto mediocre e uno eccellente. Solo una comprovata esperienza in comunicazione digitale può condurre un’azienda verso le più alte vette del successo.