50779
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50779,eltd-core-1.1.3,borderland-child-child-theme-ver-1.1,borderland-theme-ver-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,paspartu_enabled, vertical_menu_with_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-51902
 

Graphic Design

Graphic design è il nome del processo produttivo che coinvolge art director e grafico professionista al fine di definire i segni visivi che possano soddisfare determinate necessità come trasmettere concetti, idee, emozioni, o comunicare identità, ideologie attraverso linguaggi visuali comprensibili. Dopo un’attenta fase di progettazione da parte del team creativo, si passa infatti ai veri e propri media grafici quali illustrazione, fotografia, digitalizzazione, stampa, ecc. Ogni medium  richiede presupposti ed è atto a raggiungere obiettivi diversi, motivo per cui va scelto con cura.

Di solito art director di comprovata esperienza supervisionano l’operato di altri professionisti, come ad esempio il tipografo nella scelta di materiali e tecniche di stampa, o il fotografo durante le sedute di shooting.

I grafici professionisti producono quindi materiali visivi per comunicare tramite packaging, manifesti, loghi, insegne, online advertising e siti web. Il loro obiettivo non è puramente artistico, ma abbraccia ovviamente anche tutta la gamma di obiettivi commerciali di un brand.