fbpx
CALIA ITALIA
50976
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-50976,eltd-core-1.1.3,borderland-child-child-theme-ver-1.1,borderland-theme-ver-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,paspartu_enabled, vertical_menu_with_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive
 

CALIA ITALIA

CALIA ITALIA

Calia Italia

BRAND

Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata. Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort.

OBIETTIVI

L’azienda vuole migliorare la propria visibilità ON/OFF line attraverso una nuova strategia di marketing integrata e multicanale, che permetta di consolidare e incrementare la visibilità del brand e dei propri prodotti.

SOLUZIONE

our Comfort Experience – nuovo posizionamento del brand

BBS ADV elabora una strategia di riposizionamento del brand, che da Your Comfort Zone diventa Your Comfort Experience, inaugurando un nuovo linguaggio di comunicazione del brand che, attraverso una strategia di storytelling, non si limita ad evocare un concetto di Design ma si fa espressione di un concetto di Vita.

Il divano, pensato, progettato e realizzato in azienda, trova la sua completezza nel momento in cui viene vissuto da chi lo acquista.

La nuova comunicazione di Calia Italia parte esattamente da questo punto, quello dell’esperienza di vita delle persone.

La campagna di riposizionamento realizzata da BBS ADV coinvolge tutta la comunicazione aziendale, dai social al sito, dal materiale corporate alla comunicazione retail, passando per quella delle fiere e degli eventi.