fbpx
Rendering
50802
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50802,eltd-core-1.1.3,borderland-child-child-theme-ver-1.1,borderland-theme-ver-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,paspartu_enabled, vertical_menu_with_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive
 

Rendering

Un render è un’immagine di origine puramente digitale, realizzata tramite software di rendering di nuova generazione. Tale rappresentazione prende vita da un modello 3D, su cui vengono applicate texture di materiali reali, illuminati in modo tale da simulare fonti di luce realistiche. Attualmente le performance di calcolo digitale raggiungono livelli di eccellenza tali da permettere la creazione tridimensionale di immagini, video e persino esperienze di realtà virtuale davvero sorprendenti. Un mix perfettamente compatibile e applicabile alle esigenze comunicative e commerciali di un brand che guarda al futuro.

Ovviamente simili produzioni foto realistiche richiedono una profonda conoscenza dei software di calcolo contemporanei, così come conoscenze tecniche quali modellazione, mapping, texturing, color story e lightning.

Ma non basta: un render deve anche essere in grado di emozionare. Bilanciando tecnica e doti artistiche, è infatti possibile ottenere immagini altamente suggestive, in grado di catturare l’attenzione e ottenere altissimi livelli di fotorealismo e veridicità di rappresentazione.