51762
post-template-default,single,single-post,postid-51762,single-format-standard,eltd-core-1.1.3,borderland-child-child-theme-ver-1.1,borderland-theme-ver-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,paspartu_enabled, vertical_menu_with_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-51902
Virtual Tour per Aziende

Virtual Tour per Aziende: cos’è e perché dovresti pensarci

Il Virtual Tour per Aziende è uno strumento che sta prendendo sempre più piede nel mondo della comunicazione online. Sei in cerca di tecniche dal forte impatto visivo ed emotivo per la tua azienda? Allora non potrai rinunciare alla realizzazione di un vero e proprio viaggio virtuale fatto di percorsi interattivi tutti da esplorare. I moderni tour virtuali sono infatti in grado di offrire una visione a 360° degli spazi grazie a svariate fotografie panoramiche. Una tecnologia all’avanguardia che permette agli utenti di visionare ogni ambiente in modo assolutamente realistico, sia in caso di luoghi chiusi che di spazi aperti.

L’utilità di un virtual tour per aziende

Un virtual tour ben realizzato consente una vera e propria visita virtuale, veloce e precisa, anche a distanza di chilometri. Grazie alla realtà aumentata, i tuoi clienti e partners potranno spostarsi all’interno della tua azienda, esplorandola e interagendo con ogni ambiente direttamente online. Un’esperienza in grado di catturare l’attenzione e coinvolgere chiunque, purché disponga di un computer, un tablet o anche un semplice smartphone.

Il virtual tour è uno strumento immancabile per aziende, enti e attività che vogliano portare gli utenti direttamente nella propria realtà, anche a distanza. I tuoi clienti e partners potranno infatti osservare e valutare, direttamente da casa, tutto ciò che la tua struttura ha da offrire.

Mille modi per immergersi nella realtà virtuale

Un’esperienza non più passiva, ma interattiva e ben integrata all’interno di un marketing plan sapientemente costruito, purché le foto panoramiche siano ovviamente di eccelsa qualità. E del resto un virtual tour può essere utilizzato anche su siti web, e-commerce e canali social, magari raggiungibile tramite QR code. Da uno studio condiviso da Google è addirittura emerso che: “Le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse”.

Il virtual tour è un’esperienza altamente immersiva e coinvolgente. Se lo desideri, puoi infatti richiedere l’inserimento di elementi utili come menu di navigazione, multimedia, video, gallerie di immagini, descrizioni e altri elementi multimediali cui accedere tramite semplici clic. 

Stai già progettando di invitare virtualmente i tuoi partners in azienda?

Compila il form di contatto e ti guideremo nel viaggio verso il futuro.