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copywriting

Copywriting: attira clienti usando le parole giuste

Cos’è il copywriting? E’ la capacità di scrivere testi orientati al marketing, di creare valore con le parole. Un valore in grado di cambiare le sorti di un’azienda. Non ne sei convinto? Allora non ti resta che continuare a leggere.

Il potere delle parole scorre attraverso tecniche di copywriting che solo chi ha davvero studiato può offrire ai propri clienti. Un copywriter professionista, infatti, sa come utilizzare linguaggi specifici in ottica SEO. Si lascia ispirare dai valori di ogni azienda per dare vita a tone of voice unici e frasi coinvolgenti. Ma soprattutto deve essere in grado di adattare la comunicazione ai vari media: annunci pubblicitari, social, blog, newsletter, ecc.

Copywriting, ossia l’arte di scrivere nel content marketing

Scrivere bene però non è tutto: bisogna essere in grado di farlo per raggiungere un obiettivo, soprattutto nel mondo del content marketing. Se deciderai di affidarti a un copywriter esperto, scoprirai che è in grado di raccontare la tua azienda come nessun altro. Ascolterà la tua storia e darà forma ai tuoi pensieri, esattamente come vorresti che i tuoi clienti li leggessero.

Ma non solo: attraverso tecniche di copywriting efficaci, trasformerà i tuoi prodotti o servizi in storie da raccontare, utilizzando le parole più giuste per attirare e coinvolgere il target di riferimento. Non si tratta di vendere, ma di offrire agli utenti un valore aggiunto, quello che solo le parole sono in grado di esprimere.

I segreti del perfetto copywriter

In che modo? Ecco alcuni degli step che un buon copywriter dovrebbe seguire:

  1. definire il tone of voice dell’azienda;
  2. catturare l’attenzione con un incipit che contenga la keyword principale della strategia SEO;
  3. semplificare il testo per renderlo leggibile;
  4. coinvolgere il lettore, creando un legame di empatia;
  5. raccontare una storia vera.

Partendo da questi punti essenziali, un buon copywriter riesce a scrivere dei testi che si integrino perfettamente all’interno della strategia di marketing aziendale. E si dà il caso che abbiamo la fortuna di avere nel team uno dei migliori copywriter in circolazione. Contattare per credere!