51481
post-template-default,single,single-post,postid-51481,single-format-standard,eltd-core-1.1.3,borderland-child-child-theme-ver-1.1,borderland-theme-ver-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,paspartu_enabled, vertical_menu_with_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-51902
Restyling del Logo aziendale

Restyling del Logo aziendale: 3 motivi per pensarci

Qual è il momento giusto per pensare ad un restyling del Logo Aziendale? Scoprirlo è semplice, basta analizzare tre importanti fattori. Ma prima è fondamentale chiarire che l’ammodernamento di un marchio non può e non deve in alcun modo snaturare l’identità di Brand, né i valori positivi ad esso associati e una buona reputation costruita nel tempo.

Restyling del Logo aziendale 02

1. Se il Logo ha qualche anno di troppo

Modernizzare un logo è un’operazione a cui prima o poi qualsiasi imprenditore dovrebbe pensare. In primo luogo quando il marchio presenta i primi segni di “invecchiamento”, ossia quando la sua valenza estetica non è più in linea con i canoni contemporanei. Inutile dirlo, anche il Graphic Design è soggetto alla moda e se vuoi davvero che il tuo marchio emerga tra i competitors, non puoi ignorarlo.

2. Se la tua Azienda cresce o si trasforma

Un restyling del Logo Aziendale è inevitabile anche nel caso in cui la tua Attività stia crescendo o stia subendo una naturale evoluzione. Ad esempio in seguito a una riorganizzazione aziendale, a dei cambiamenti di mercato, a una fusione o un aggiornamento tecnologico. Se invece si tratta di un cambiamento radicale, allora dovresti pensare a un completo Re-Branding.

Restyling del Logo aziendale 03

3. Se il Logo non è abbastanza versatile

Se il tuo Logo Aziendale, per quanto recente ed esteticamente bello, non è facilmente adattabile ai nuovi supporti e canali di comunicazione, allora dovresti farlo ammodernare. Esistono moltissimi marchi che a primo acchito sembrerebbero perfetti, eppure se stampati o applicati a sfondi di colori diversi, non rendono come dovrebbero. Un bravo Art Director sa che è tutta questione di progettazione grafica, ma soprattutto sa come rendere moderno e versatile un Logo, senza intaccarne la natura o la riconoscibilità.

Se da un lato è normale che tu sia affezionato al tuo Logo, che fin dal principio ti ha accompagnato nella tua attività, dall’altro non puoi non riconoscere che il cambiamento a volte è necessario. Soprattutto nella giungla contemporanea chiamata Digital Marketing.

Ma solo se riuscirai a superare i tuoi timori, potrai veder rinascere in una forma trendy e attuale il Logo della tua Azienda. Se poi ti lascerai accompagnare da noi in questa nuova, emozionante evoluzione, allora ti assicuriamo che ne sarà davvero valsa la pena. Contattaci, e la trasformazione avrà inizio!